• Concetto Sicurezza Domotica

La domotica: il lato semplice e divertente della vita.

Eseguiamo progetti su misura e per ogni esigenza. Proponiamo soluzioni creative e innovative per stabili in affitto o di proprietà, e per i nuovi edifici offriamo la nostra consulenza professionale sin dalla fase di progettazione.

Domotica

Gestire la propria casa dal telefonino o dall’orologio: illuminazione, termoregolazione, tapparelle, tende, audio multi zona, video, controllo accessi, sauna, piscina, irrigazione del giardino e molto altro ancora. CS Concetto Sicurezza progetta e realizza impianti in base alle vostre esigenze e in grado di crescere nel tempo. Per scelta aziendale e per offrire il meglio ai nostri clienti, proponiamo solo prodotti con protocolli aperti, il cui utilizzo è possibile con più marche, con possibilità quasi infinite nella scelta dei prodotti e dei materiali.

Integrazioni

CS Concetto Sicurezza ha quale missione l’integrazione completa di ogni tecnologia installata nel vostro edificio. Vi permetteremo di gestire da un unico dispositivo (attraverso una interfaccia di supervisione o un’App) tutti i vostri sistemi, mettendoli in comunicazione e consentendovi così di raggiungere un livello superiore di efficienza. Un esempio? Se scatta il sistema di allarme, il vostro impianto potrebbe accendere tutte le luci e riprodurre messaggi audio dagli altoparlanti, il tutto in maniera automatica. Oppure spegnere automaticamente i riscaldamenti se viene lasciata aperta una finestra. Siamo convinti che l’integrazione sia la chiave del futuro domotico!

Supervisione

ThinKnx è un sistema di supervisione universale e multiuso per l’automazione degli edifici, che permette di gestire tutte le funzioni dei sistemi integrati in un impianto domotico attraverso un’interfaccia multipiattaforma semplice, attraente e completamente personalizzabile; e questo dal vostro tablet o smartphone (iPhone o Android). Per ogni progetto disegniamo la relativa applicazione partendo da una schermata nera, senza alcun sistema che imponga layout preconfezionati, icone complicate o vincoli di qualche tipo. Ecco perché vi possiamo garantire un’esperienza di utilizzo divertente ed intuitiva!

Scenari personalizzati

Serviti e riveriti: dagli scenari personalizzati alle simulazioni di presenza, CS Concetto Sicurezza vi permette di sperimentare l’automazione senza limiti. Ogni scenario può essere modificato… e restando comodamente seduti sul divano!

“Affidate al nostro sistema la gestione automatica delle operazioni che ripetete ogni giorno”.

Scenario 1

Alle 6.00 Il server raccoglie tutte le informazioni meteorologiche e regola la temperatura della casa in base alle vostre preferenze.

Alle 7.15 La temperatura di casa è perfetta e il volume del vostro programma radiofonico preferito aumenta in modo dolce e graduale.

Alle 7.20 Le tapparelle si alzano e la luce mattutina illumina il cuscino.

Alle 7.25 Scendete dal letto e le luci si accendono seguendo i vostri spostamenti all’interno della casa.

Alle 7.50 La tv in soggiorno si accende e potete aggiornarvi sulle ultime notizie facendo colazione.

Alle 8.00 Uscite di casa e inserite l’allarme: in modo automatico si abbassano le tapparelle e si spengono la TV, la radio e tutte le luci.

Scenario 2

Alle 17.00 Il server vede che state percorrendo il tragitto dall’ufficio verso casa e inizia a preparare gli ambienti per il vostro arrivo.

Alle 17.45 Appena arrivate davanti al garage, il portone si apre automaticamente.

Alle 17.46 La casa prende vita. Le tapparelle si alzano, si accendono le luci, l’allarme si disinserisce e siete accolti dalla vostra playlist preferita.

Alle 20.00 Tutto è pronto per godervi una serata davanti alla TV: le luci cambiano colore per creare un ambiente rilassante.

Alle 22.30 Se le finestre sono chiuse, si abbassano anche tutte le tapparelle e s’inserisce l’allarme perimetrale.

Simulazione

Il vostro impianto domotico vi permette anche di far vivere la casa quando siete assenti.

Per esempio, ad orari casuali si alza una tapparella e si accende la luce in soggiorno, si avvia la radio e dopo un po’ viene sostituita dalla tv.

Tutto questo per simulare la vostra presenza, come se la casa fosse abitata e scoraggiando eventuali malintenzionati!

1
2
3
4
1

Menu generale

2

Controllo videosorveglianza

3

Controllo luci

4

Comandi

Progettazione
#Domotica

  • Illuminazione
  • Riscaldamento
  • Serrature
  • Tapparelle e tende
  • Sensori ambientali
  • Controllo home cinema
  • Gestione audio multiroom
  • Gestione multimedia/video
  • Scenari personalizzati
  • Gestione remota via pc, tablet, smartphone o smartwatch
  • Invio messaggi sms, email o notifiche push
  • Gestione irrigazione giardino
  • Gestione sauna/piscina
  • Climatizzatori e ventilconvettori
  • Cancelli o aperture meccaniche
  • …e molto altro ancora!

Semplicità

Semplicità è la parola chiave presso la CS Concetto Sicurezza. La nostra App è intuitiva. I nostri sistemi possono essere installati senza dover eseguire alcun tipo di lavoro strutturale, quindi anche in immobili in affitto… e se traslocate non preoccupatevi: smontiamo tutto e lo installiamo nel nuovo edificio!

Impianti su misura a prezzi accessibili

Degli impianti riservati a un solo pubblico di nicchia? Un preconcetto ormai superato. Inoltre possiamo consigliarvi delle soluzioni puntuali e quindi degli impianti che potranno crescere nel tempo, in base alle vostre esigenze e al vostro budget.

I nostri partners
e le nostre marche di fiducia

zwa-sponsor
knx-sponsor
apple-sponsor
thinknx-sponsor